HIV/AIDS: La società civile presenta le priorità

A 30 anni dalla scoperta del virus, i rappresentanti di decine di associazioni e organizzazioni si riuniscono in un convegno intitolato "1981- 2011: a 30 anni          dalla pandemia l'infezione da Hiv è ancora una priorità per il nostro paese?"

Un appuntamento per riflettere sull'attualità e il futuro della patologia, per parlare di storia e di ricerca, di politiche di trattamento e di prevenzione dell'infezione, di contrasto allo stigma.

Mentre Roma si prepara ad accogliere la VI Conferenza della International AIDS Society, la società civile italiana chiede con forza alla politica che l'Hiv/Aids torni ad essere una priorità nazionale e internazionale del nostro Paese.

Il Forum sarà aperto da don Luigi Ciotti del Gruppo Abele.

È prevista la partecipazione, oltre che delle 12 associazioni promotrici del Forum e del Community Advisory Board della International Aids Society, dell'Istituto Superiore di Sanità, di rappresentanti dei ministeri della Salute, degli Affari Esteri e del Lavoro, dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro, del Fondo Globale per la lotta contro Aids, Tubercolosi e Malaria.

Il Forum italiano della società civile sull'Hiv/Aids è un evento affiliato alla Sesta Conferenza IAS su Patogenesi, Trattamento e Prevenzione (6th Conference on HIV Pathogenesis, Treatment and Prevention IAS2011) il più importante appuntamento scientifico internazionale sul tema Hiv/Aids, che si svolgerà a Roma dal 17 al 20 luglio.

Forum  italiano della società civile sull'HIV/AIDS
Martedì 12 luglio 2011 dalle 10.45 alle 17.30
Aula Pocchiari - Istituto Superiore di Sanità