1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Cosa facciamo

L'Associazione 3D si impegna per la promozione ed il raggiungimento dei pari diritti e la pari dignità per tutte le persone lesbiche, gay, bisessuali e trans.
 
3D opera in vari modi per fare spingere le istituzioni e il Partito democratico ad impegnarsi sulle tematiche LGBT, a tutti i livelli: locale, regionale, nazionale. 
Operiamo inoltre per collaborare e organizzare azioni comuni concrete con altre associazioni e reti attente ai diritti, del movimento LGBT e non solo.
 
Finora abbiamo agito sul territorio organizzando e co-organizzando incontri e seminari su svariati argomenti (omofobia, omogenitorialità, unioni civili e matrimoni gay), lanciando appelli al PD e vigilando sulla prese di posizione e le azioni concrete del PD tematiche LGBT, sia con comunicati stampa, sia con incontri con i dirigenti del partito.
3D si è inoltre fatta promotrice di campagne di raccolta firme e di sensibilizzazione, il che implica l'allestimento di banchetti, e partecipa alle principali manifestazioni ed incontri italiani per la tutela dei diritti LGBT.
 
A livello di organizzazione stiamo agendo per stringere accordi di collaborazione col PD, a cominciare dalla regione in cui la nostra associazione è nata: l'Emilia-Romagna.
Come associazione siamo parte di ILGA (International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association) e portiamo e testimoniamo le aspettative ed esigenze del popolo LGBT italiano di formazione democratica anche in sede europea.
 
Operativamente ci incontriamo almeno una volta al mese (nella forma di Direttivo e/o Assemblea) per organizzare i nuovi eventi ed iniziative sul territorio e discutere tra iscritti e simpatizzanti.